utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> RISERVATO AI PROFESSIONISTI ED OPERATORI DEL SETTORE
Unici nel nostro settore, riserviamo servizi e condizioni particolari ai PROFESSIONISTI:
  • guide, maestri, istruttori, accompagnatori ufficialmente certificati nella loro specialità
  • titolari e staff di negozi, strutture sportive e turistiche
  • responsabili di gruppi sportivi ed associazioni
  • produttori di materiali tecnici ed attrezzature sportive
  • tour operators ed agenti di viaggio
  • titolari e managers di aziende partners
  • giornalisti
  • altri operatori professionali




CHE COSA OFFRIAMO AI PROFESSIONISTI ?
I professionisti, sia che vogliano aderire ad un programma esistente, sia che vogliano crearne uno ad hoc per il proprio gruppo, hanno esigenze specifiche e sempre diverse.
A loro dedichiamo servizi su misura e condizioni economiche vantaggiose, sia nella organizzazione di viaggi ed eventi, che nella sola consulenza su un progetto od iniziativa particolare.

Alcuni servizi particolari per i professionisti.
  • Programmi totalmente personalizzati, dalla sola consulenza a tutti i servizi di viaggio
  • Realizzazioni di programmi su idea e progetto del professionista
  • Prezzi e modalità di pagamento studiati ad hoc e concordati
  • Presentazione del programma con marchio proprio e comunicazione secondo proprio canale (se richiesto)
  • Supporto nella promozione dell’iniziativa (se richiesto)
  • Garanzia di riservatezza.
PERCHE’ SCEGLIERE AVALCO TRAVEL ?
- Avalco Travel è una piccola organizzazione flessibile ed attenta alla qualità dei servizi. Teniamo alla massima soddisfazione del professionista e dei suoi clienti.
- Avalco Travel è un tour operator indipendente; non siamo guide né accompagnatori e quindi non siamo mai “in concorrenza” con i professionisti che si rivolgono a noi.
- A rafforzare la nostra indipendenza e neutralità, non abbiamo sponsors né accordi in esclusiva con alcun professionista del settore, né con altri soggetti: strutture, aziende. associazioni, o altro.

>> NEWS PER I PROFESSIONISTI
regole per guide istruttori.JPG
10 REGOLE DI GESTIONE PER GUIDE, ISTRUTTORI, ACCOMPAGNATORI
Da molto tempo lavoriamo, con soddisfazione, con guide e istruttori. Loro si occupano della gestione tecnica dell’attività (alpinismo, scialpinismo, mountain bike, ecc.) e noi forniamo la logistica.
Come risultato delle nostre esperienze, ci sembra utile proporre alcune regole che idealmente la guida o istruttore dovrebbe osservare. Non abbiamo la pretesa di insegnare nulla, ma soltanto teniamo a mettere a fuoco alcuni punti che risultano a volte trascurati.
Quelli descritti sono modelli di gestione e di comportamento, non procedure tecniche (queste ultime si dà per scontato che siano già conosciute e applicate correttamente, e del resto noi non siano qualificati per commentarle).
Si tratta di regole che derivano dall’esperienza e dalla conoscenza di pratiche gestionali (oltre che dal buon senso), raramente prese in considerazione nei corsi guide.
Per conoscere le 10 regole cliccare QUI).
Mountain bike Tenerife.jpg
Viaggi in MOUNTAIN BIKE
Agli istruttori di mountain bike, o titolari di negozi, o responsabili di associazioni, che desiderano accompagnare un proprio gruppo in viaggi all'estero, offriamo supporto personalizzato di consulenza e logistica.
Può essere un viaggio itinerante in bici, o con bici su furgoni al seguito (bike safari), oppure stanziale con escursioni in giornata.
Talvolta le bici possono essere noleggiate sul posto.
Alcune idee ? Per FR e DH: Portes de Soleil nella vicina Francia, o Moab (Utah) e Whistler. Per XC: isole Canarie o Reunion (tutto l'anno). Per grandi raid: Canada, Messico, Cile, India, Australia... e molto altro.
eliski a Valdez.jpg
I paradisi dell'ELISKI
A maestri di sci e guide alpine offriamo la possibilità di godere di una settimana di eliski con i loro clienti, nei migliori resorts da noi selezionati. In primavera si va in Canada, Alaska, West USA, Caucaso, Islanda, Groenlandia, Kashmir, Uzbekistan, Kyrghyzstan, Kazakstan. In autunno ci si sposta nell'emisfero sud: Argentina, Cile, Nuova Zelanda.
Organizziamo tour personalizzati con eliski + cat-ski, oppure eliski + freeride dagli impianti. Presso un'unica resort, senza auto, oppure visitando più resort in un itinerario studiato ad hoc.
Per una panoramica mondiale sull 'eliski e come informativa per i vostri clienti: scaricate gratuitamente il MANUALE DELL'ELISKI E DELL' ELIBOARDING, un'opera unica nel suo genere.
Mt Bona & Churchill.jpg
ALASKA wilderness
L' Alaska è un grande terreno di wilderness unico al mondo, dove ogni appassionato dell'avventura vorrà prima o poi misurarsi. Alaska Range, Aleutinian Range, Chigmit, Chugach, Wrangell -St Elias, Coast e Fairwheather Range... montagne a perdita d'occhio.
Cliccate QUI per consultare la relazione della via normale al Denali McKinley; in fondo al documento troverete informazioni generali sulle montagne dell' Alaska ed una nota sulla scala alaskana delle difficoltà.
Cercate una destinazione originale per lo scialpinismo d'avventura ? Ne conosciamo diverse: contattateci !

soccorso in canyon.jpg
GESTIONE DEL RISCHIO in montagna e outdoor
Oggi non si parla più soltanto di Sicurezza, bensì di Gestione del Rischio, un concetto molto più ampio, che coinvolge tutta la filiera dai fornitori di servizi e di materiali, agli accompagnatori, agli amministratori, ai legali, alle assicurazioni.
I professionisti del settore sono più di ogni altro interessati a questo tema, e non solo sotto l'aspetto delle responsabilità.

--> Volete saperne di più ? Cliccate QUI, oppure inviate una email a club@avalcotravel.com.
--> Siete già "esperti" sul tema ? Verificatelo con il nostro TEST DI AUTO-VALUTAZIONE.
Gasherbrum II  campo.jpg
PAKISTAN: grandi vette e trekking
La situazione politica non è stabile, tuttavia con un po' di attenzione si può andare quasi dappertutto. Inoltre, anche per il 2011 valgono gli sconti speciali sulle royalties alle vette sopra i 6500 m. L'ambiente naturale è splendido, la gente cordiale, c'è meno turismo che in Nepal. Non essendoci gli effetti dei monsoni, si può fare trekking ed alpinismo anche nei mesi estivi.
Consultateci, vi possiamo fornire il supporto richiesto per qualsiasi progetto:
--> i grandi 8000: K2, Nanga Parbat, Gasherbrum I, Broad Peak, Gasherbrum II;
--> i classici: Gaherbrum III, Gasherbrum IV, Masherbrum, Rakaposhi, Tirich Mir, Muztagh Tower, Saltoro Kangri, Chogolisa, K6 (Baltistan Peak), Diran Peak, i Latok, Spantik, Laila Peak, K7, il gruppo delle Trango, Towers, Drifica Peak;
--> vette oltre i 7000 m meno note: gruppo del Batura, Passu Peak, Sia Kangri, Haramosh, Istoro-o-nal, Ultar, Link Sar;
--> vette oltre i 6000 m meno note: Piaju Peak, Khosar Gang, Sakar Sar, Bublimating, Mitre Peak;
--> itinerari particolari di scialpinismo.