utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: AV07002

Galapagos Terra & Mare - ECUADOR

Una vacanza multi-attività nella fantastica natura delle isole di Charles Darwin. Si fa kayak sul mare e snorkelling per osservare la fauna marina, trekking e mountain bike all’interno, passeggiate a cavallo. Immersioni opzionali.
Le Galapagos offrono incredibili incontri con iguana, leoni marini, pinguini, uccelli tropicali, e naturalmente le famose tartarughe giganti. Una settimana sportiva e densa di emozioni, ideale per lo sportivo come per il naturalista.


Impegno
Fisico2
Tecnico1
Avventura  1
Alloggio: hotel, lodges, tende
Trasporti: voli a destinazione; in loco: 4x4, barca a motore, trekking
Durata: 9 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
tutto l'anno

Minimo Partecipanti:
6


dettagli
su questo
programma
Il programma offre ai partecipanti la possibilità di visitare in particolare le isole di San Cristobal, Santa Cruz e Isabela, riserve naturali totalmente chiuse al turismo fini a poco tempo fa e ora aperte ad un numero ridotto di visitatori. A Isabela ci addentriamo nella bellissima zona del Volcano Sierra Negra e a Santa Cruz passiamo in mountain bike accanto alle popolazioni di tartarughe giganti. Si raggiungono quote fino a circa 1200 m.
Nella durata pur breve del viaggio, questa proposta è eccezionalmente ottimizzata per godere in pieno dell’ambiente naturale e svolgere una discreta attività fisica su diversi sport a scelta, lasciando tuttavia il tempo per un po’ di relax alla sera quando si visitano i villaggi locali e se ne gusta la caratteristica gastronomia.
Al mare si potrà anche godere delle belle spiagge bianche e del mare ricco di pesci colorati.
La formazione dei gruppi è internazionale ed il capo gruppo parla inglese.
E’ fortemente consigliato di prenotare con largo anticipo, in relazione al contingentamento imposto dalle autorità locali nell’accesso alle riserve, e alla disponibilità dei voli interni.
Partenze ulteriori o alternative possono essere previste per gruppi di almeno 6 persone.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include : voli interni da Quito alle isole e ritorno, assistenza del capo gruppo, vitto e alloggio, mezzi per le varie attività, trasporti locali. Nota: il prezzo potrebbe subire variazioni in relazione alla tariffa aerea applicata da Quito alle isole.
Escluso: voli da/per l'Italia, pasti nei giorni di volo, biglietti di entrata nelle riserve naturali, bevande ed extra, immersioni e relative attrezzature, assicurazioni, e quanto altro non menzionato come incluso.

Passaporto e Visto
Passaporto con validità di min. 6 mesi. Visti rilasciati all’arrivo sul posto.

Assicurazioni
Obbligatorie- assicurazione per : danni alla propria persona, RC per danni a terzi. Opzionali: annullamento viaggio o variazioni, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Raccomandate: profilassi contro la difterite, il tetano, l’epatite A, tifo e febbre gialla. Eventuale profilassi contro la rabbia, l’epatite B, e la tubercolosi , a seconda del periodo e della situazione climatica del momento. Consultare il proprio medico.
Partenze programmate
mediamente una partenza al mese
contattare Avalco Travel per informazioni.

Punto di ritrovo
Aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Dettagli entro 10 gg dalla partenza.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli da Milano e/o Roma a Quito.

Cartografia
Ocean Explorer Publications - Galapagos Islands, 1:400ooo
ITMB - Galapagos Islands, 1:420ooo

Letture Raccomandate
Ecuador e Galapagos—Lonely Planet
Ecuador and Galapagos—The Rough Guides
Galapagos—Collins Safari Guides




630Galapagos 2.jpg
Programma Day By Day

.1° giorno
Ritrovo agli Aeroporti di Milano Malpensa e/o Roma Fiumicino. Volo a Quito via Londra o Amsterdam. Trasferimento in hotel.
2° giorno
Volo all’isola San Cristobal. Camminata alla Frigate Hill, osservazione degli uccelli marini, e bagno a Mann beach.
3° giorno
Si raggiunge Playa Ochoa con i kayak, avvistado le tartarughe marine ed i leoni marini. Relax sulla spiaggia, poi proseguimento per Leon Dormido, posto eccellente per immersioni e snorkeling. Ritorno in Hotel.
4° giorno
Navigazione con barca a motore fino all’isola di Santa Fe, dove si incontrano cuccioli di leoni marini. Snorkeling. Proseguimento in barca all’isola di Santa Cruz. Pagaiata con i kayak a Divine Bay e Punta Estrada, tra colonie di pesci tropicali, razze, e iguane sulle coste. Rientro a Puerto Ayora, la città più animata delle Galapagos.
5° giorno
Giornata di mountain bike a Santa Cruz. Si percorre la riserva di El Chato dove si incontrano le tartarughe giganti e si visitano straordinarie grotte e formazioni laviche. Si scende per la foresta Miconia fino alla spiaggia di El Garrapatero per relax. Visita alla Charles Darwin Research Station e ritorno in hotel.
6° giorno
Barca a motore fino ad Isabella, la maggiore isola dell’arcipelago, ricca di vulcani attivi che le conferiscono eccezionali caratteristiche morfologiche. Trekking nei punti più favorevoli per l’incontro con il piguino delle Galapagos, i leoni marini, ed il fringuello delle mangrovie (specie endemica). Spiaggia e ritorno a Puerto Villamil.
7° giorno
Passeggiata a cavallo (facoltativa) o a piedi sul vulcano Sierra Negra, un gigantesco cratere e quindi al vulcano Chico tra lava e fumarole. Rientro a Puerto Villamil.
8° giorno
Navigazione a Santa Cruz e trasferimento in bus all’isola Baltra. Volo di ritorno.
9° giorno
Ritorno in Italia (aeroporti di Milano e/o Roma).