utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: AV07001

Spiagge infinite - BRASILE

Le più belle spiagge del Brasile...Si viaggia con le dune-buggies e 4x4 su 600 km di costa da Fortaleza a Natal. Ogni tanto, si fa un’escursione all’interno, tra foreste e rocce, percorrendo sterrate incredibili che si possono fare solo con l’assistenza delle guide locali. Le stesse che vi faranno visitare gli spettacoli naturali mai raggiunti dal turismo di massa, ma comunque nell’ambito di un’avventura soft con la comodità di un hotel a fine giornata ed il piacere di gustare la gastronomia brasiliana…

****SU RICHIESTA**** Estensioni di 3 gg per le cascate dell'Iguazu e/o di 7 gg per l'Amazzonia e/o di 4 gg per il Pantanal (solo da aprile a ottobre). Disponibili programmi personalizzati per gruppi e/o aziende (incentive).


Impegno
Fisico1
Tecnico1
Avventura  1
Alloggio: posadas e hotel in camera doppia
Trasporti: voli a destinazione; in loco: dune buggies
Durata: 8 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
tutto l'anno

Minimo Partecipanti:
6


dettagli
su questo
programma
Qualcuno dice che il Nord-Est è il vero Brasile. Qui è iniziata la coltivazione della canna da zucchero, per la quale si importavano gli schiavi dall'Africa. Ancora si trovano i quilombos, resti dei villaggi rurali dei neri immigrati.
Il paesaggio è tra i più belli, percorriamo spiagge di sabbia bianca in totale solitudine, ed in più con il divertimento di guidare le dune buggies, mezzi particolarmente adatti a viaggiare sulla sabbia.
Frequenti soste per fotografare, fare snorkeling, e pescare.
Una autentica avventura soft nella natura, con il buon confort delle posadas, piccoli hotel (spesso con piscina) sempre in posizione incantevole e che offrono anche una gustosissima cucina locale.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: alloggio e pasti come da programma, utilizzo dei mezzi, benzina, guida locale per tutta la durata del tour, attività come da programma, trasferimenti da/a l'aeroporto a Fortaleza/Natal. Esclusi: voli, bevande ed extra, immersione (facoltativa) a Maracajau, pasti durante i trasferimenti in aeroporto, pernottamenti e pasti durante gli eventuali scali intermedi da per l'Italia, assicurazioni, e quanto altro non menzionato come incluso.
Eventuale cauzione richiesta per l'utilizzo della dune buggy.
OPZIONI: camera singola, tour privato. SUPPLEMENTI: Può essere richiesto un supplemento in alta stagione.

Passaporto e Visto
Passaporto valido per almeno 3 mesi. Visto sul posto.

Assicurazioni
Obbligatorie: assistenza medica. Consigliate: assicurazione per danni alla propria persona, RC per danni a terzi. Opzionali: annullamento viaggio o variazioni, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Nessuna vaccinazione è obbligatoria per la zona. Raccomandata la profilassi antitetanica.
Partenze programmate
Mediamente 1 o 2 partenze al mese.
Sono possibili programmi privati per gruppi e date personalizzate.
Contattare AVALCO Travel per informazioni.

Punto di ritrovo
Aeroporto di destinazione (Fortaleza)

Come Raggiungere la Destinazione
Voli dall'Italia per Fortaleza via Parigi, Lisbona o altri scali.

Cartografia
ITMB - Brasil, 1:4000ooo

Letture Raccomandate
The Footprint Travel Guides - Brazil Handbook
Lonely Planet - Brasile
The Rough Guides- Brazil




632Brasile 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Arrivo a Fortaleza. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
2° giorno
Briefing sull'utilizzo dei mezzi. Percorso sulla spiaggia fino a Canoa Quebrada. Serata in questa piccola città molto animata e moderna.
3° giorno
Con i mezzi raggiungiamo la splendida spiaggia di Ponta Grossa, caratterizzata da enormi dune e rocce a picco. Continuazione per Icapui.
4° giorno
Attraversiamo le zone di estrazione del sale e visitiamo la città di Areia Blanca, antico centro di produzione del sale. Continuiamo per la spiaggia di Morro Pintado e per la favolosa baia di Sao Cristovao contornata da rocce rosse. Visita al pittoresco villaggio di Ponta do Mel. Poi percorriamo le famose dune rosa di Rosado, quindi passiamo all'interno nel delta del Rio Açu e quindi raggiungiamo Alto de Rodriguez per strade sterrate. Per quasi 100 km si attraversa la zona di estrazione petrolifera e quindi arriviamo a Galinhos.
5° giorno
Mattinata alla spiaggia di Galinhos: bagni in mare e snorkeling, equitazione, windsurf. A fine mattinata: gita in barca attraverso la laguna fino al villaggio di Gallos e ritorno a Galinhos.
6° giorno
Torniamo a seguire la costa fino a Calçara, bella località nota per la presenza di stelle marine che popolano la spiaggia durante la bassa marea. Continuazione lungo un tratto molto tecnico del percorso, con sabbia molle e rocce in mezzo a campi di cactus giganti. Arrivo in serata a Touros.
7° giorno
La costa diventa meno selvaggia e più popolata. Passiamo il faro di Calcanhar e capo Sao Roque (il punto più orientale del Brasile) e arriviamo a Maracajau. Possibilità (facoltativa) di fare un'escursione sottomarina, in apnea, sulla barriera corallina a circa 5 km dalla costa. Arrivo in serata a Natal. Cena e pernottamento.
8° giorno
Volo di ritorno da Natal via Lisbona o altro scalo.
9° giorno
Arrivo in Italia (aeroporti di Milano e/o Roma).


Brasil jeep .jpg