utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: SP08021

Grande sci lungo il Columbia River (CANADA)

Abbiamo studiato una vacanza breve in una delle zone più spettacolari del Canada, comprendente sci fuoripista dagli impianti, eliski, e cat-skiing in località diverse, opportunamente scelte per la qualità dei percorsi e l'ambiente.
Il piccolo gruppo è sempre accompagnato nello sci da guide locali esperte, allo scopo di utlizzare al massimo le giornate ed in tutta sicurezza.
****SU RICHIESTA****
Offriamo programmi personalizzati, per esempio solo di eliski, in altre splendide località della British Columbia, quali: Panorama, Nelson, Snowwater, Red Mountain, Sicamous, Revelstoke, Meadow Creek, Valemont; e Jasper nell'Alberta.

Impegno
Fisico3
Tecnico3
Avventura  2
Alloggio: Hotel*** e lodge o chalet-rifugio
Trasporti: Sul posto: SUV 4x4 e minivan
Durata: 10 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
gennaio - marzo

Minimo Partecipanti:
8


dettagli
su questo
programma
Il viaggio proposto tocca 3 aree spettacolari (Field - Lake Louise, Golden, Fernie), ottimizzando l’impiego delle giornate senza eccessivi trasferimenti in auto. Il percorso in auto è ad anello, per cui non si ripercorre mai la stessa strada, e consente di ammirare i paesaggi tra i più belli del Canada.
Ci sono 6 giorni netti di attività: 1 di sci fuoripista dagli impianti (Field – Kicking Horse), 2 di eliski da Golden, 3 di cat-skiing da Fernie. Il mix di attività è una soluzione originale e brillante per passare una settimana di grande sci ed a costi ragionevoli.
Il gruppo è sempre accompagnato da guide locali esperte.
Per i trasferimenti in auto il gruppo è autonomo. Tutti i pasti sono liberi, tranne le cene comprese nell’alloggio presso lodge a Fernie. Durante le giornate di eliski e di cat-skiing vienr fornito un pic-nic.

Dettagli Prezzo
Il prezzo include: noleggio auto (SUV 4x4 medio o minivan) per trasferimenti come da programma, alloggi in camere multiple come da programma (solo pernottamento, tranne mezza pensione a Fernie), trasporto con elicottero e snow-cat nelle giornate di eliski e cat-skiing, pasti al sacco per le giornate di eliski e cat-skiing, accompagnamento di guida locale esperta per tutte le giornate di sci (totale 6), fornitura di apparecchi ARVA per sicurezza valanghe (obbligatori), tassa turistica canadese.
Sono esclusi: pasti non menzionati, bevande ed extra, tasse portuali ed aeroportuali ed eventuali fuel surcharge, eccedenza bagaglio, tasse doganali, trasferimenti a/da gli aeroporti, biglietti di ingresso ai parchi e aree turistiche, carburante auto, assicurazioni, mance, eventuale noleggio di sci e scarponi, skipass a Kicking Horse , e quanto altro non menzionato come incluso.
Opzioni: voli; alloggio in camera singola; tour leader italiano.

Passaporto e Visto
Passaporto valido per almeno 3 mesi; il visto si ottiene in loco. In caso di volo con scalo negli USA, è necessario il passaporto elettronico.

Assicurazioni
Assicurazioni obbligatorie: per danni personali e RC terzi, assistenza medica, soccorso in montagna.
Assicurazioni facoltative: annullamento viaggio o variazioni, danni bagaglio, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
su richiesta.

Punto di ritrovo
Aeroporti di Milano Malpensa e/o Roma Fiumicino

Come Raggiungere la Destinazione
Voli da Milano e/o Roma a Calgary con 1 o 2 scali intermedi.

Cartografia
Hildebrand’s, Canada the West – 1:15oo,ooo
GemTrek – Banff & Jasper route map – 1:400,ooo
GemTrek Publishing, British Columbia – 1:1oo,ooo
GemTrek Publishing, Banff National Park & Lake Louise – 1:50ooo

Letture Raccomandate
Lonely Planet – Canada occidentale
Lonely Planet – Banff, Jasper & Glacier National Parks

Scarica gratuitamente il Manuale dell' eliski e dell' eliboarding.




685Canada Columbia River web 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Volo dall'Italia per Calgary. Arrivo nel tardo pomeriggio, ritiro delle auto a noleggio e trasferimento a Field, nello spettacolare Banff National Park. Pernottamento presso hotel***.
2° giorno - SCI FREERIDE A FIELD
Sci fuoripista a partire dagli impianti nel comprensorio di Kicking Horse, a pochi km da Lake Louise, posto ideale per il primo approccio alla powder canadese. Pur essendo vicini alla grande stazione di Lake Louise, Kicking Horse è un mondo a parte, più tranquillo e riservato agli amanti del fuoripista. Neve profonda e molte possibilità dal facile all’estremo. In serata trasferimento a Golden. Pernottamento presso chalet-rifugio.
3°-4° giorno ELISKI A GOLDEN
Eliski nell’area delle Purcell Mountains, un paradiso del freeride, molto meno frequentate delle più note stazioni della British Columbia occidentale, e decisamente migliori per la qualità della neve, molto secca e polverosa. 3 voli al giorno (voli extra disponibili su richiesta). Accompagnamento con guida locale e servizio di pranzo al sacco fornito dall’organizzazione. La guida saprà adattarsi alle esigenze del gruppo, e offre sempre percorsi diversi sfruttando le migliori condizioni della montagna.
Pernottamento presso chalet-rifugio.
Golden è una bella e piccola stazione di montagna incastonata tra le Rocky Mountains e l’area naturale del Glacier National Park, immersa nella più vera grande foresta canadese.
5° giorno GOLDEN - FERNIE
Trasferimento da Golden a Fernie (circa 340 km), per la splendida route 95 lungo il Columbia River e costeggiando il Kootenay National Park. Arrivo a Fernie e pernottamento presso lodge caratteristica, trattamento di mezza pensione.
Fernie è una stazione medio-piccola, adattissima alla pratica del cat-skiing, che si svolge in grandi boschi e spazi aperti con neve sempre vergine.
6°-7°-8° giorno CAT-SKIING A FERNIE
Cat-skiing nelle Kootenay e MacDonald mountains, con percorsi sempre diversi. Accompagnamento con guida locale e servizio di pranzo al sacco fornito. Pernottamento a pochi km da Fernie, presso chalet-lodge o immersa nel bosco, tipica canadese, molto confortevole.
9° giorno FERNIE - CALGARY
Trasferimento in auto da Fernie a Calgary, scavalcando le Rocky Mountains presso il Crownest Pass, con itinerario bellissimo fino a raggiungere la veloce Highway n° 2. Pernottamento a Calgary in hotel****.
10° giorno CALGARY
Restituzione delle auto a noleggio. Nel pomeriggio volo di rientro in Italia con arrivo alla mattina del giorno successivo.


N.B.: data la particolarità delle strutture scelte, in funzione della loro disponibilità ci potrebbero essere variazioni nel programma.

685Copia di chalet e neve.jpg