utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: SP08022

Powder Paradise - British Columbia

Questo programma è stato studiato per l'appassionato di powder che desidera macinare migliaia di metri di dislivello sui pendi più belli del Canada.Il viaggio proposto è concentrato sull’area di Nelson, che offre una varietà di destinazioni (Selkirk Mts, Kootenay Mts, Monashee), in zone decisamente meno frequentate delle stazioni lungo la costa del Pacifico.
Il tutto in un'atmosfera tipicamente da pioniere del nord, attraverso paesi e piccole città che sono stati centri minerari e di commercio delle pelliccie.


Impegno
Fisico3
Tecnico3
Avventura  2
Alloggio: Hotel*** e lodge o chalet-rifugio
Trasporti: Sul posto: SUV 4x4 e minivan
Durata: 9 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
gennaio - marzo

Minimo Partecipanti:
8


dettagli
su questo
programma
Il programma prevede 6 giorni netti di attività: 1 di sci fuoripista dagli impianti a Whitewater), 2 gg di eliski da Snowwater (Castelgar), 3 gg di cat-skiing da Ymir. Il gruppo è sempre accompagnato, per lo sci, da guide locali esperte.
Per la gestione sul posto dei trasferimenti in auto il gruppo è autonomo. Tutti i pasti sono inclusi, salvo il primo e l’ultimo giorno.
Pernottamento in guesthouse, lodge, e hotel, scelti in funzione della migliore posizione, comfort, e tipicità.
Ymir è un paese molto caratteristico, dove ancora arriva il treno che un tempo serviva le attività minerarie.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: noleggio auto (SUV 4x4 medio o minivan) per trasferimenti come da programma, alloggi in camere multiple come da programma, tutti i pasti tranne il primo e gli ultimi due giorni, trasporto con elicottero e snow-cat nelle giornate di eliski e cat-skiing, pasti al sacco per le giornate di eliski e cat-skiing, accompagnamento di guida locale esperta per tutte le giornate di sci (totale 6), fornitura di apparecchi ARVA per sicurezza valanghe (obbligatori), tassa turistica canadese.
Sono esclusi: pasti non menzionati, bevande ed extra, tasse portuali ed aeroportuali ed eventuali fuel surcharge, eccedenza bagaglio, tasse doganali, trasferimenti a/da gli aeroporti, biglietti di ingresso ai parchi e aree turistiche, carburante auto, assicurazioni, mance, eventuale noleggio di sci e scarponi, skipass a Whitewater, e quanto altro non menzionato come incluso.
Opzione: voli; camera singola; assistenza di tour leader italiano.

Passaporto e Visto
Passaporto valido per almeno 3 mesi; il visto si ottiene in loco. In caso di volo con scalo negli USA, è necessario il passaporto elettronico.

Assicurazioni
Assicurazioni obbligatorie: per danni personali e RC terzi, assistenza medica, soccorso in montagna.
Assicurazioni facoltative: annullamento viaggio o variazioni, danni bagaglio, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
Su richiesta. In relazione alla disponibilità di posti presso le strutture locali ed ai voli aerei in alta stagione, si consiglia di prenotare almeno 4 mesi prima della partenza.

Punto di ritrovo
Aeroporti di Milano Malpensa e/o Roma Fiumicino

Come Raggiungere la Destinazione
Voli dall'Italia a Chicago e quindi Spokane (Washington, USA).

Cartografia
Hildebrand’s, Canada the West – 1:15oo,ooo
GemTrek Publishing, British Columbia – 1:1oo,ooo

Letture Raccomandate
Lonely Planet – Canada occidentale

Scarica gratuitamente il Manuale dell' eliski e dell' eliboarding.




686Canada Nelson web 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Voli dall'Italia per Spokane con 1 o 2 scali. Arrivo nel tardo pomeriggio, ritiro delle auto a noleggio e trasferimento a Ymir (ca. 250 km da Spokane, nell'area di Nelson). In serata cena libera e pernottamento a Ymir presso lo storico Ymir Palace, gestito dal mitico freerider Ross White (detto “Rosco”), inventore dello snorkel skiing.

2° giorno YMIR
In mattinata trasferimento a Ymir e quindi freeride a Whitewater, piccola stazione con impianti non modernissimi ma con eccezionali possibilità di fuori pista nei boschi. Pranzo libero.

3°-4°-5° giorno CAT-SKIING A SNOWWATER
Cat-skiing nelle Kootenay e Selkirk mountains, partendo da Ymir, con percorsi sempre diversi. Accompagnamento con guida locale e servizio di pranzo al sacco fornito dall’organizzazione. Pranzi al sacco forniti dall’organizzazione. Alloggio al Ymir Palace al 3° e 4° giorno con cena inclusa. Nel pomeriggio del 5° giorno trasferimento a Snowwater-Castelgar, ca. 50 km a ovest di Ymir. Alloggio presso lodge caratteristica canadese,completamente in legno e molto confortevole, in bella posizione fuori dai centri abitati. Cena e pernottamento.

6°-7° giorno ELISKI
Eliski nell’area delle Monashee Mountains e/o Valhalla, 5 o 6 voli al giorno per un totale di quasi 5000 m di dislivello. Accompagnamento con guida locale e servizio di pranzo al sacco fornito dall’organizzazione. La guida saprà adattarsi alle esigenze del gruppo, e offre sempre percorsi diversi sfruttando le migliori condizioni della montagna.
Alloggio presso lodge a Snowwater con cena inclusa.

8°-9° giorno
Viaggio di ritorno da Snowwater a Spokane (ca. 260 km). Restituzione delle auto a noleggio. Nel pomeriggio volo di rientro in Italia con arrivo alla mattina del giorno successivo.


N.B.: data la particolarità delle strutture scelte, in funzione della loro disponibilità ci potrebbero essere variazioni nel programma.

686Snowwater lodge.jpg