utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: SP08028

Neve vergine sulle Chugach Mountains, Cordova, ALASKA

Le Chugach Mountains sono quanto di meglio l' Alaska possa offrire allo sciatore e snowboard freerider. Ma, invece della più nota Valdez, qui proponiamo una destinazione decisamente meno frequentata, e molto attraente, per una settimana di eliski al top.
I percorsi sono sempre diversi, in una vastissima area isolata e riservata all'eliski, dove non esiste alcun altro tipo di frequentazione. La base di partenza è Cordova, piacevole cittadina sul mare, dove alloggeremo in un lodge rustico fronte mare.

**** ALTRE DESTINAZIONI IN ALASKA SU RICHIESTA ******
Haines (Chilkat Mountains) da Juneau, Girdwood - Alyeska e Valdez (Chugach Mountains) da Anchorage. Chiedere ad Avalco Travel.

Impegno
Fisico3
Tecnico3
Avventura  2
Alloggio: hotel, lodge
Trasporti: minivan, elicottero
Durata: 8 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
gennaio - aprile

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
Cordova è un'antica cittadina di minatori e pescatori, che ancora oggi mantiene il suo fascino. E' immersa in un paradiso naturale di foreste e fiumi, e direttamente dal mare si possono osservare le vette innevate delle Chugach Mountains, oltre i 3000 m. Non essendo collegata al resto della rete stradale, la soluzione migliore è arrivarci con un breve volo da Anchorage o da Seattle. Poi ci si immerge nella grande natura dell'Alaska, senza necessità di auto propria, dedicandosi completamente alle migliaia di metri di pendii di neve polverosa.
Il lodge dove alloggiamo è adiacente la base degi elicotteri, per cui non sono necessari spostamenti in auto.
Durante le discese avremo sempre l'assistenza di guide locali esperte.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: trasferimenti da/a aeroporto di Cordova al lodge, alloggio presso lodge a Cordova, tutti i pasti tranne il pranzo del primo e ultimo giorno, 6 giorni di eliski con accompagnamento di guide locali esperte, attività alternative in caso di maltempo o pericolo valanghe, fornitura di apparecchi ARVA per sicurezza valanghe (obbligatori).
Sono esclusi: pasti non menzionati, bevande ed extra, eventuali tasse doganali e aeroportuali, tasse locali per servizi turistici, eventuale fuel surcharge, eccedenza bagaglio, assicurazioni, mance, le opzioni sotto descritte e quanto altro non menzionato come incluso.
Opzioni: su richiesta: voli, hotel a Anchorage e/o Seattle, camera singola, tour leader italiano o guida alpina italiana, noleggio di sci e snowboard, extra voli in elicottero.

Passaporto e Visto
Passaporto elettronico valido per almeno 3 mesi; il visto si ottiene in loco ma è necessario aver provveduta alla registrazione ESTA prima della partenza.

Assicurazioni
Assicurazioni obbligatorie: assistenza medica, soccorso in montagna, RC terzi. Assicurazioni facoltative: rinuncia al viaggio, danni bagaglio, infortuni.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
tutte le settimane da gennaio ad aprile

Punto di ritrovo
Aeroporto di partenza dall'Italia, o direttamente a destinazione.

Come Raggiungere la Destinazione
In aereo a Cordova via Seattle o Anchorage.

Cartografia
Alaska 1:1,500,000 - ed- ITMB

Letture Raccomandate
Alaska - ed. Lonely Planet
Alaska - ed. The Rough Guides

Scarica gratuitamente il Manuale dell' eliski e dell' eliboarding.


Nota importante
In Alaska il tempo è molto variabile, con frequenti nevicate. Se questo determina le eccezionali condizioni di innevamento che cerchiamo, d'altra parte ci obbligano a prevedere - nei 6 giorni netti dedicati all'eliski - alcuni possibili pause o addirittura giornate intere in cui non si può volare per scarsa visibilità o pericolo di valanghe. In condizioni favorevoli si effettuano 32ooo metri di dislivello verticale di discese con circa 6 ore di elicottero. Se non si raggiungessero queste prestazioni, la differenza verrà rimborstata pro-rata. In caso di impossibilità ad uscire con l'eliski, sono offerte attività in alternativa senza extra prezzo.





696Cordova web 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Arrivo all'aeroporto di Cordova. Trasferimento alla lodge, in bella posizione vicino al mare. Briefing delle guide. Cena e pernottamento.

2°- 7° giorno
Eliski sulle Chugach Mountains, a pochi minuti di volo da Cordova. Per ogni rotazione si sceglierà un pendio vergine, nelle molte valli ad ovest del Copper River. Il privilegio di questo programma è di offrire un'area di wilderness unica, dove non esistono impianti o altre strutture operanti sulla montagna.
Nei periodi in cui le condizioni meteo o di pericolo valanghe non permettessero di volare, sono offerte (senza extra prezzo) varie attività a scelta: gite di scialpinismo, arrampicata su ghiaccio, escursione con le ciaspole, sci fuoripista al Monte Eyak, gite in barca al mare e surf, pesca sportiva.
Tutti i giorni: pernottamento presso il lodge, prima colazione e cena (a mezzogiorno pranzo al sacco).

8° giorno
Trasferimento all'aeroporto di Cordova. Imbarco per il volo di ritorno.

696Cordova web 3.jpg