utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: EX08006

Il Top dell'Australia: Monte Kosciuszko & Sud-Est

Secondo alcune classificazioni delle 7 Summits, la vetta più alta dell'Oceania è il Monte Kosciuszko (2228 m), nel Sud -Est dell'Australia, poco distante dalla capitale Canberra.
Abbiamo dunque elaborato un programma multiattività che prevede la salita al Kosciuszko e la visita ad altre splendide zone montuose, all'interno di parchi nazionali, oltre che alla favolosa costa sud-est nelle province di Victoria e New South Wales.
**** DA MAGGIO A SETTEMBRE****
Su richiesta, nell'inverno australe, proponiamo un programma modificato con sci di fondo e/o ciaspole nelle zone montuose.
**** ESTENSIONI SU RICHIESTA ****
>> Voli in parapendio
>> Voli in mongolfiera in varie località del sud-est dell' Australia.

Impegno
Fisico2
Tecnico2
Avventura  2
Alloggio: Hotel, lodge, tenda
Trasporti: auto a noleggio
Durata: 14 gg
Prezzo:
budget: consultare Avalco Travel
Periodo:
ottobre-aprile e maggio-settembre

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
Il programma proposto costituisce un viaggio avventura facile e di grande interesse paesaggistico e sportivo. Grazie alla flessibilità della formula Explorer, si possono scegliere diverse attività: trekking o nordic walking, arrampicata e bouldering, mountain bike, surf e snorkeling, secondo la zona in cui si sosta e i desideri dei partecipanti.
Gli spostamenti sono tutti in auto (SUV fuoristrada), il mezzo ideale per muoversi in libertà e godere della natura incredibile di questa terra selvaggia.
Gli alloggi sono in hotel*** nelle città maggiori, in tenda o lodge a Lake Reeve (1 notte), ed in lodge altrove.
I pasti sono gestiti in autonomia.
Su richiesta sono possibili estensioni per visita ad altre zone all'interno o sul mare.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: auto a noleggio; alloggio in hotel o lodge in camera doppia o tenda secondo programma; prenotazione dei servizi sul posto.
Opzioni disponibili con supplemento: voli, pratiche per il visto, guida turisticca per visita a Sidney, tour leader italiano, giorni supplementari per visita alle Blue Mountains e/o per soggiorno mare.
Non inclusi nel prezzo: tutti i pasti, bevande ed extra, assicurazioni, eventuali tasse doganali e aeroportuali, ingressi a monumenti e parchi, guida-accompagnatore di mtb - arrampicata - o altra attività e relative attrezzature, mance, e quant'altro non menzionato come incluso.

Passaporto e Visto
Visto da richiedere in Italia.
Passaporto con validità minima di 3 mesi.

Assicurazioni
Consigliata l’assicurazione per infortuni e assistenza medica.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
Su richiesta.
Date personalizzate per gruppi pre-costituiti.

Punto di ritrovo
Aeroporto di partenza o direttamente a Sidney.

Come Raggiungere la Destinazione
A Sidney in aereo dall'Europa con 1 scalo intermedio.

Cartografia
Australia East, scala 1:2,800,000 - ediz. Hildebrand's
Australia Handy Atlas, varie scale - ediz. Hema Maps
Snowy Mountains, Kosciuszko National Park, 1:234,000 - ediz. Hema Regional Maps

Letture Raccomandate
Walking in Australia - ediz. Lonely Planet
Australia - ediz. Footprint
Australia - ediz. The Rough Guides
sito web del Parco Nazionale del Kosciuszko: http://www.environment.nsw.gov.au/NationalParks/parkHome.aspx?id=N0018.




697Kosciuszko web 2.jpg
Programma Day By Day

Giorno 1
Arrivo a Sidney. Ritiro dell’auto a noleggio (presso l’aeroporto). Trasferimento in città. Alloggio presso hotel in posizione centrale.

Giorno 2
Lungo la splendida costa oceanica a sud di Sidney raggiungiamo Jervis Bay, luogo incantevole per una sosta marina. Possibilità di surf in mare e avvistamento di delfini, jogging nell’area del parco. Circa 180 km da Sidney. Pernottamento in hotel o lodge

Giorno 3
Da Jervis Bay lasciamo la costa per arrivare a Braidwood attaverso i boschi del Morton National Park e le Tianjara Falls.
Proseguiamo sempre sulla dorsale della Dividing Range fino a Cooma. Eventuale sosta alla Hanging Rock e vista alle Wyanbene Caves , raggiungibili con breve trek all’interno del Deua National Park. In serata raggiungiamo Jindabyne, punto base di accesso al Kosciuszko National Park. Pernottamento in lodge.

Giorno 4
In auto si percorrono i 40 km della strada fino a Charlotte Pass 1800 m. Da qui parte il trek ad anello del Monte Kosciuszko. Da Charlotte una comoda carrareccia ci porta al Rawson’s Pass, quindi per largo sentiero fino alla vetta del Kosciuszko (circa 9 km da Charlotte). Dalla vetta scendiamo nella splendida valle dei laghi, passiamo il Lake Albina, il Mount Carruthers ed il Blue Lake, per tornare a Charlotte Pass (circa 15 km). Rientro in auto al lodge.
Possibilità di effettuare il tour in mountain bike noleggiando il mezzo a Jindabyne, e previa autorizzazione dei rangers.

Giorno 5
Da Jindabyne percorriamo in auto la Alpine Way fino a Tallangatta e a Bright, graziosa località di media montagna. Circa 330 km, attraverso paesaggi sempre bellissimi e poco battuti. Alloggio in hotel a Bright.

Giorno 6
A Bright noleggiamo le mountain bike per salire e scendere il Mt Buffalo, nell’omonimo parco nazionale, con viste spettacolari su tutta la catena del Dividing Range. Accompagnamento da parte di guida locale esperta dei migliori track per la mountain bike. Rientro a Bright alla sera
Alternativa: arrampicate in falesia su vie di varia difficoltà, accompagnati da guida locale, oppure voli in parapendio dal Mount Buffalo.

Giorno 7
Da Bright ci spostiamo alla località Mount Beauty e da qui affrontiamo, ancora in mountain bike, il Mount Bogong (1986 m), la vetta più alta della Victoria. Bell’ambiente di boschi e canyons. Rientro a Bright alla sera.

Giorno 8
In auto prendiamo la piacevole Great Alpine Road verso sud e scendiamo sulla costa a Bairnsdale. Proseguiamo per il Lake Reeve, una laguna boscosa di fronte al Mare di Tasmania, ideale per un’uscita in surf di fine giornata. Pernottamento in lodge o tenda (campeggio attrezzato). Circa 340 km da Bright.

Giorno 9
Seguendo la strada costiera a breve distanza dal mare, arriviamo al Wilsons Promontory, un’incredibile area di wilderness con boschi e picchi di arenaria, e belle spiagge. Circa 220 km. Pernottamento in lodge a Tidal River.

Giorno 10
Trek ad anello: da Tidal River per il selvaggio Growler Creek ed il Telegraph Track raggiungiamo South Point, il punto più meridionale dell’Australia (se si esclude l’isola di Tasmania), con viste spettacolari sul mare. Da qui per sentiero scendiamo alla Waterloo Bay, con bella spiaggia ottima per un bagno ristoratore. Ritorno a Tidal River per il Mount Wilson. Trek totale di circa 30 km. Pernottamento in lodge.

Giorno 11
Giornata di trasferimento, lungo i fantastici scenari della costa sud-orientale dell’Australia. Da Wilsons a Narooma, circa 500 km. Alloggio in hotel.

Giorno 11
A Narooma possibilità di surf in mare e/o di tour in gommone alla Montague Island (parco naturale marino). Da Narooma proseguiamo verso Nord fino a Sidney, circa 400 km. Alloggio in hotel.

Giorni 12-13
Sidney. Visita alla città (in autonomia). Pernottamento in hotel.

Giorno 14
Trasferimento all’aeroporto. Restituzione dell’auto a noleggio ed imbarco per volo di ritorno.

697Copia di panorama da Charlotte Pass.jpg