utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: SP09031

La polvere dell' ALASKA, sci e snowboard a Haines

Proponiamo una settimana bianca a Haines, località poco conosciuta ma veramente splendida, situata all'estremità settentrionale del Lynn Canal, ai piedi delle Chilkoot Mountains e a poca distanza dal confine canadese. Già arrivarci è un viaggio spettacolare in sé.
Con l' eliski saliamo a quote mediamente sui 2000 m per scendere pendii vergini con vista mare, il tutto in un ambiente selvaggio e dai forti contrasti.
L'atmosfera è quella dei pionieri del grande Nord: Haines è stata per molti decenni il punto di partenza per i cercatori d'oro verso le miniere del Klondyke.

**** ALTRE DESTINAZIONI IN ALASKA SU RICHIESTA ******
Cordova, Girdwood - Alyeska, Valdez (Chugach Mountains) da Anchorage. Chiedere ad Avalco Travel.


Impegno
Fisico3
Tecnico3
Avventura  2
Alloggio: hotel*** e lodge o residence-chalet
Trasporti: aereo, ferry, auto
Durata: 10 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
gennaio - aprile

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
Haines è una perla dell'eliski mondiale, ma è incredibilmemente poco conosciuta. Non esistono impianti, c'è solo la cittadina, affacciata sul mare, e dietro le montagne raggiungibili in pochi minuti di volo in elicottero. Il gruppo ha a sua esclusiva disposizione oltre 3000 km quadrati di terreno vergine per sciare in libertà tutto il giorno !
Le guide locali accompagnano sui pendii più belli, sempre diversi, e si adattano al livello tecnico dei partecipanti.
Sono previste due modalità di alloggio:
a) in residence-chalets a poca distanza dalla base operativa degli elicotteri, a circa 45 km da Haines, in ambiente isolato e affascinante. Gli chalets sono dotati di camera da letto, piccolo soggiorno e cucina. Ci sono anche due ristoranti nelle vicinanze.
b) in lodge a Haines, con cena e prima colazione incluse. E' compreso anche il trasferimento giornaliero dal lodge alla base operativa e ritorno. Ideale per chi privilegia la vita nella cittadina ed il servizio di pensione completa.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: hotel a Juneau il 1° giorno e a Seattle l'ultimo giorno con pernottamento e prima colazione, trasferimenti da/a stazione marittima di Haine a/da lodge, alloggio in residence-chalets presso la base operativa (variante a) oppure in lodge a Haines con cena e prima colazione (variante b), trasferimenti giornalieri dal lodge alla base operativa (variante b), eliski con accompagnamento di guida locale esperta secondo programma, pranzi al sacco durante le giornate di eliski, fornitura di apparecchi ARVA per sicurezza valanghe (obbligatori), tassa turistica e tassa alberghiera.
Sono esclusi: pasti non menzionati, spostamenti a Juneau e a Seattle, ferry da/a Juneau a/da Haines, bevande ed extra, eventuali tasse doganali aeroportuali, eventuale fuel surcharge, eccedenza bagaglio, assicurazioni, mance, eventuale noleggio di sci e snowboard, e quanto altro non menzionato come incluso.
Opzioni su richiesta:voli, camera singola, tour leader italiano o guida alpina italiana, noleggio di sci e snowboard, extra voli in elicottero, giorni di estensione a Seattle.

Passaporto e Visto
Passaporto elettronico valido per almeno 3 mesi; il visto si ottiene in locoma è necessario aver provveduta alla registrazione ESTA prima della partenza.

Assicurazioni
Assicurazioni obbligatorie: per danni personali e RC terzi, assistenza medica, soccorso in montagna. Assicurazioni facoltative: annullamento viaggio o variazioni, danni bagaglio, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
tutte le settimane da gennaio ad aprile

Punto di ritrovo
Aeroporto di partenza dall'Italia, o direttamente a destinazione.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli a Juneau via Seattle. Da Juneau a Haines per ferry, oppure con volo locale (non consigliato).

Cartografia
Alaska 1:1,500,000 - ed- ITMB

Letture Raccomandate
Alaska - ed. Lonely Planet
Alaska - ed. The Rough Guides

Scarica gratuitamente il Manuale dell' eliski e dell' eliboarding.>



Nota importante In Alaska il tempo è molto variabile, con frequenti nevicate. Se questo determina le eccezionali condizioni di innevamento che cerchiamo, d'altra parte ci obbligano a prevedere - nei 5 giorni ad Haines - alcuni possibili pause in cui non si può volare. Comunque, sono garantiti circa 30 voli o 24000 metri totali di dislivello in discesa. Se non si raggiungessero i metri garantiti, la differenza verrà rimborstata pro-rata.




701eliski Haines web 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Arrivo all'aeroporto di Juneau via Seattle. Taxi per l'hotel a Juneau. Pernottamento e prima colazione. Cena libera.

2° giorno
Trasferimento alla stazione marittima e imbarco per il ferry. Navigazione per 2 ore ca. (50 miglia) lungo lo splendido Lynn Canal, un fiordo che si insinua tra alte montagne e che termina a Haines. Pranzo libero.
A Haines: accoglienza e trasferimento al lodge o hotel. Cena e pernottamento.

3°- 8° giorno
Alla mattina del 3° giorno: ritrovo alla sede operativa degli elicotteri, briefing delle guide, istruzioni di sicurezza e controllo delle attrezzature.
5 giorni netti di eliski sulle Chilkoot Mountains e nell'area di Klukwan, a pochi minuti di volo da Haines. Per ogni rotazione si sceglierà un pendio con le migliori condizioni di neve, tra le infinite valli disponibili nell'entroterra.
Pranzo al sacco a mezzogiorno, presso la sede o in montagna. Alla sera rientro all'alloggio.

9° giorno
Accompagnamento alla stazione marittima di Haines. Imbarco sul ferry per Juneau. Taxi per l'aeroporto. Volo per Seattle.
A Seattle: Pernottamento in hotel e prima colazione.

10° giorno
Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.


701freerider su pendio Haines.jpg