utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: AV09014

POLO NORD Above & Below

Dopo Everest Skydive 2008 e Eiger Skydive 2010 ecco un'altra avventura estrema in prima mondiale, progettata da Nigel Gifford, co-fondatore di Avalco Travel.
Grazie ad una logistica complessa ed uno staff professionale altamente specializzato, raggiungiamo il Polo Nord per effettuare un lancio in paracadute da circa 1600 m di quota sulla verticale del Polo, quindi ci immergiamo sotto lo strato di ghiaccio per la circumnavigazione subacquea a 360° del Polo, attraversando tutti i meridiani.

*****SU RICHIESTA *****
Programma per soli accompagnatori / osservatori (senza lanci in parcadute né immersioni).

Impegno
Fisico3
Tecnico4
Avventura  3
Alloggio: hotel, guesthouse, campo base, tende
Trasporti: aereo, elicottero, motoslitte
Durata: 15 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
aprile

Minimo Partecipanti:
16


dettagli
su questo
programma
Il programma prevede lanci tandem in paracadute (su richiesta anche lanci singoli solo per paracadutisti esperti e certificati) ed immersioni nel mare artico, con l'assistenza e supervisione di istruttori di paracadutismo e sub.
Da Longyearbyen nelle isole Svalbard raggiungiamo in aereo la base artica russa Borneo, a quasi 89° di latitudine, e da qui in elicottero voliamo al Polo Nord dove sarà stabilito un piccolo campo base con tutte le strutture necessarie per le operazioni.
Tutte le attrezzature specialistiche sono fornite, così come è previsto un training sull'immersione polare presso l' Ice Diving Centre a Kirkenes (Lapponia).
Un'avventura unica al mondo per sportivi ambiziosi e fortemente motivati.
Dettagli Prezzo
SERVIZI INCLUSI: tutti i trasferimenti a Kirkenes, volo Kirkenes-Longyearbyen, trasferimenti a Longyearbyen, volo alla base artica Borneo e ritorno a Longyearbyen, voli dalla stazione Borneo al Polo Nord e ritorno, alloggi a Kirkenes e Longyearbyen, pernottamenti presso la base artica Borneo e al campo tendato al polo con relativi servizi da campo (compresi tenda comune riscaldata, tende biposto per dormire), 3 pasti al giorno dal 2° al 10° giorno, briefings e trainings, assistenza completa dello staff per voli in paracadute ed immersioni al Polo, utilizzo delle attrezzature, tandem master per voli da lancio, trasporto di tutti i materiali personali (fino a 50 kg) da Longyerabyen al Polo, procedure di emergenze e primo soccorso, medico al seguito, diploma e certificazione dell'impresa.
NON INCLUSI NEL PREZZO: voli dalla propria residenza a Kirkenes e ritorno da Longyearbyen, pasti il 1° giorno a Kirkenes e gli ultimi 3 giorni (12°-13°-14°) a Longyearbyen, attrezzature ed abbigliamento personali, assicurazioni, bagaglio in eccesso, eventuale fuel surcharge, e quanto non menzionato come incluso.
SERVIZI OPZIONALI: voli a Kirkenes il 1° giorno, voli da Longyerabyen l'ultimo giorno, camera singola in hotel a Kirkenes e Longyearbyen (se disponibile), brevetto PADI per immersioni polari, programma ad hoc per accompagnatori (previa disponibltà di posti), attività a scelta a Longyearbyen (escursioni in motoslitta o cani da slitta, gite in barca o kayak, visita alle miniere).

N.B. In relazione alla particolarità di questo programma, non è applicabile alcuno sconto da eventuale convenzione.

Passaporto e Visto
Carta d'identità (per l'ingresso in Norvegia) e passaporto in corso di validità (per la base russa Borneo).

Assicurazioni
Obbligatoria l'assicurazione per trasporto in emergenza nelle varie fasi del programma, e assistenza sanitaria. Facoltative: assicurazioni per rinuncia, infortuni, RC, bagaglio.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
contattare Avalco Travel.
E' consigliabile prenotarsi con largo anticipo (almeno 4 mesi).

Punto di ritrovo
Aeroporto di Kirkenes.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli di linea a Kirkenes via Oslo.
Ritorno da Longyearbyen via Oslo.

Cartografia
Lapland 1:700,000 - ed. Norstedts Kartfoerlaget;
Svalbard 1: 1,000,000 - ed. Norks Polar Institute;
Artcic Region Planning Chart 1: 7,500,000 - ed. Admiralty Hydrographic Office.

Letture Raccomandate
> A.Umbreit, Guide to Spitzbergen, ed. Bradt (in Inglese)
> Lonely Planet – Norvegia;
> F.Fleming, Ninety degrees north - ed. Tus Quets (anche in italiano).




N.B. Per questo programma particolare Avalco Travel si riserva di valutare (nel rispetto della privacy) la salute e preparazione fisica e tecnica dei partecipanti, prima di confermare la prenotazione.
Per i lanci tandem non è richiesta alcuna esperienza di paracadutismo. Per le immersioni è richiesto un livello base di pratica esperienza di sub con respiratori.





710Polo Nord web 2.jpg
Programma Day By Day

1° giorno
Arrivo a Kirkenes e trasferimento in hotel. Incontro con lo staff ABT (Above & Below team). Cena e pernottamento.

2° giorno
Trasferimento in bus all' Ice Diving Training Center. Briefing e training sulle tecniche di immersione polare. Pranzo, cena e pernottamento presso il centro.

3° giorno
Continuazione del training, prove pratiche e istruzioni sulle attrezzature. Pranzo, cena e pernottamento presso il centro.

4° giorno
Mattino: briefing sulla parte di skydiving e sulla gestione delle attività sul campo.
Pomeriggio: ritorno in bus a Kirkenes volo per Longyearbyen (isole Svalbard). Alloggio in hotel o guesthouse.

5° giorno
Mattino: briefing sulle operazioni successive.
Pomeriggio libero. Alloggio in hotel o guesthouse.

6° giorno
Volo speciale con Antonov 74 alla base polare russa Borneo (circa 2,5 ore). Accoglienza alla base, controllo dei materiali ed attrezzature, cena e pernottamento.

7°-8°-9°giorno
Trasferimento in elicottero MI-17 al Polo Nord (circa 40' di volo) dove allestiamo un campo base leggero per 2 pernottamenti.
Preparazione per i lanci in paracadute tandem (con istruttore) da volo in elicottero fino a circa 1600 m slm. Perforazione dello strato di ghiaccio e preparazione per le immersioni. Circumnavigazione subacquea del Polo Nord ad una profondità fino a 15 m (circa 45 min).

9° giorno
Ritorno alla Base Borneo.

10° giorno
Volo di rientro a Longyearbyen. Alloggio in hotel o guesthouse.

11° - 14° giorno
Giorni di riserva in caso di maltempo precedente. Se non utilizzati: attività facoltative nei dintorni di Longyearbyen (escursioni con cani da slitta, visita alle vecchìie miniere, escursioni in motoslitta, escursioni in barca o kayak); possibilità di rientro anticipato secondo la disponibilità dei voli.

15° giorno
Ultimo giorno disponibile per volo di ritorno da Longyearbyen.


NOTE IMPORTANTI
L'organizzazione potrà, a suo giudizio, annullare i lanci e/o le immersioni, o anche i voli al Polo, in caso di condizioni meteo avverse. Per questo sono stati previsti dei giorni di riserva.
In caso di persistenza del maltempo, le attività potranno essere annullate definitivamente e, a causa dei costi elevati di mezzi e risorse, non sarà possible offrire un rimborso anche parziale delle somme versate.



710Polo Nord skydive.jpg