utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: AV10015

Avventura Tropicale - REUNION + opzione MAURITIUS

Il programma è pensato per un piccolo gruppo che desideri fare una splendida vacanza tropicale con un mix di attività sportive e relax al mare.
La Reunion è un'isola vulcanica nell'Oceano Indiano, e vanta una natura incredibile di mare, montagne, foreste, fiumi, e canyon. Lo sportivo ha solo l'imbarazzo si scegliere.
Inoltre proponiamo un'estensione (facoltativa) a Mauritius, splendida isola tropicale a poca distanza da Reunion, meta perfetta per l'amante delle belle spiagge o delle immersioni.
**** Su richiesta, il programma proposto può essere totalmente personalizzato e realizzato in forma privata.****

Impegno
Fisico2
Tecnico2
Avventura  2
Alloggio: hotel
Trasporti: auto a noleggio, taxi
Durata: 8 + (opz.) 8 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel
Periodo:
tutto l'anno

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
La proposta si rivolge a persone che vogliano muoversi sul posto in autonomia, con un auto a noleggio. Noi ci occupiamo soltanto della definizione del programma e della fornitura dei servizi per le attività. Tra le molte possibili a Reunion, abbiamo scelto un trekking facile al Piton de la Fournaise, spettacolare caldera vulcanica ancora attiva, nel sud-est, ed un trek di 2 giorni al Piton des Neiges 3069 m, la vetta più alta dell'isola. Inoltre una brillante discesa in mountain bike dal Piton Maido 2190 m fino al mare e una giornata di canyoning lungo uno dei tanti splendidi torrenti dei tre Cirques.
Altre attività possono essere inserite su richiesta (tra cui il parapendio).
L'isola di Mauritius è idelale per il relax sulle favolose spiagge o per gli sport marini quali windsurf ed immersioni. Qui i partecioanti hanno la libertà di scegliere come meglio impiegare le giornate a disposizione.
Su richiesta forniamo l'assistenza di tour leader italiano al seguito.
Dettagli Prezzo
SERVIZI INCLUSI: alloggio in hotel*** in camera doppia con trattamento di mezza pensione, tutte le attività con guida o istruttore come da programma, noleggio auto alla Reunion.
SONO ESCLUSI: bevande ed extra, spese personali, eventuali tasse aeroportuali, mance, pasti non menzionati, carburante auto a noleggio, eventuali cauzioni richieste, e quant’altro non menzionato come incluso.
OPZIONI DISPONIBILI SU RICHIESTA: Voli, assicurazioni, tour leader locale o tour leader italiano al seguito, trattamento privato e/o personalizzazioni, upgrading hotel (4 stelle, o camera o bungalow deluxe o suite), camera singola, immersioni con noleggio delle attrezzature (con o senza istruttore), windsurf con noleggio delle attrezzature (con o senza istruttore); inoltre a REUNION: volo in parapendio tandem con istruttore, volo turistico in elicottero; a MAURITIUS: taxi da/a aeroporto o noleggio auto, attività diverse (con o senza istruttore), escursione di 1 giornata all'isola dei Cervi, escursioni in barca, estensione all'isola Rodriguez.

Passaporto e Visto
Per Reunion (DOM francese) è sufficiente la carta d'identità; per Mauritius normalmente è richiesto il passaporto, con visto all'arrivo (ma è in corso una procedura sperimentale con la sola carta d'identità).

Assicurazioni
Obbligatoria l'assicurazione per assistenza sanitaria e soccorso.

Tutele Sanitarie
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
In ogni caso consultarsi con il proprio medico.
Partenze programmate
Contattare Avalco Travel.
Partenze personalizzate per gruppi.

Punto di ritrovo
Da definire prima della partenza.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli internazionali per Reunion e/o Mauritius.

Cartografia
Reunion, 1:100,000 – ed. IGN
Reunion, fogli 1:25ooo – ed. IGN
Mauritius – Reunion – Rodriguez, 1:80,000 – ed. Freytag & Berndt
Mauritius and Rodriguez, 1:100,000 , ed. IGN.

Letture Raccomandate
Mauritius e Réunion – ed. Lonely Planet (in Italiano)
Mauritius, Rodriguez, Réunion – ed. Bradt.




718REUNION MAURITIUS.jpg
Programma Day By Day

1° GIORNO
Partenza dall’Italia
2° GIORNO
arrivo alla Reunion – aeroporto di St. Denis. Ritiro dell’auto a noleggio. Traferimento in hotel. Incontro con un incaricato del nostro corrispondente. Pomeriggio libero.
3°-7° GIORNO
Attività sportive alla Reunion:

TREKKING
Proponiamo un trek in giornata al Piton de la Fournaise 2631 m, nel sud-est dell’isola, il vulcano tuttora attivo (l’ultima eruzione risale al 2007). Fino al Pas de Bellecombe 2311 si arriva in auto, percorrendo una strada spettacolare all’interno dell’isola. Da qui un percorso ad anello consente di addentrarsi nel cuore del vulcano. Paesaggio straordinario e vedute magnifiche sul mare.
Poi un trek di 2 gg, con pernottamento in lodge-rifugio (o tende, secondo disponibilità) nella zona centrale dell’isola, con partenza dal pittoresco villaggio di Cilaos per arrivare a Salazie. Si attraversano i bellissimi Cirque de Cilaos, ricco di vegetazione e cascate, e Cirque de Salazie, con la possibilità di salire il Piton des Neiges 3069 m, la vetta più alta dell’isola. Il percorso potrà variare in funzione della disponibilità per il pernottamento, delle condizioni della montagna, e della velocità della progressione.
Cibo fornito (pranzo al sacco in giornata e cena alla sera del 1° giorno). Accompagnamento di guida locale esperta e diplomata.

MOUNTAIN BIKE
Mezza giornata di mountain bike nella zona ovest dell’isola, nella zona del Piton Maido 2190 m, con eventuale salita parziale in furgone. Possibilità di vedute sullo splendido e selvaggio Cirque de Mafate, antica caldera vulcanica che da sola vale il viaggio.
In alternativa: percorso all’interno del Cirque de Mafate o altro itinerario secondo vs. richiesta.
Accompagnamento di guida/istruttore di mtb locale.
Attrezzature fornite: bicicletta, casco.

CANYONING
L’isola della Reunion offre parecchie possibilità e la scelta migliore spesso dipende dalla condizioni del momento, in particolare per quanto riguarda la portata dei torrenti.
Proponiano una giornata intera dedicata a questa attività, per esempio allo spettacolare Trou Blanc a Salazie o in uno dei canyon del Cirque de Cilaos o altra zona secondo le condizioni ambientali.
Un’esperienza unica nella grande natura tropicale.
Accompagnamento di guida/istruttore di canyoning locale. Pranzo al sacco fornito.
Attrezzature fornite: casco, imbracatura, calzari, muta.

OPZIONE: PARAPENDIO SULLA COSTA OVEST
Come opzione, offriamo la possibilità di effettuare una giornata con volo (biposto, con istruttore diplomato) in parapendio nella zona sopra St. Leu – Les Colimaçons, che presenta belle termiche per poter restare in aria a lungo ed ammirare sia il mare che i fianchi della montagna.
Un’avventura adrenalinica e unica per la bellezza dei panorami.

OPZIONE: VOLO PANORAMICO IN ELICOTTERO
In elicottero, con partenza da St. Denis o da St. Pierre, sorvoliamo l’interno dell’isola (circa 2 ore). Panorami fantastici sui tre cirques e sulla costa .
(Opzione disponibile solo in aggregazione a gruppo di min. 4-6 persone.)

8° GIORNO
Giornata libera. Possibilità di scegliere diverse attività facoltative, oppure di restare al mare per relax.
In serata: trasferimento all’aeroporto di St. Denis, restituzione dell’auto a noleggio, ed imbarco per il volo di rientro.

ESTENSIONE OPZIONALE A MAURITIUS:

8° GIORNO
Pernottamento in hotel a Reunion, come da giorni precedenti.
9° GIORNO
Mattina libera. Pranzo libero. Verso mezzogiorno ci rechiamo all’aeroporto di St. Denis. Restituzione dell’auto a noleggio. Imbarco per il volo con destinazione Mauritius.
Arrivo a Mauritius Plaisance nel tardo pomeriggio.
Eventuale noleggio auto o taxi per l’hotel a vostra cura e carico.
10°-15° GIORNO
Isola Mauritius: , alloggio in hotel*** al mare, in mezza pensione, con piscina e tutti i servizi, in camera matrimoniale standard.
Giornate libere.
16° GIORNO
Trasferimento in autonomia all’aeroporto. Volo di rientro.

N.B. Alcune variazioni, per esempio sull’itinerario, e sulla sequenza dei giorni di attività, saranno possibili in relazione alle condizioni ambientali (tempo atmosferico e stato dei sentieri, attività vulcanica, ecc.) e dando la priorità ai criteri di sicurezza.



718hotel les creoles.jpg