utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: SP11055

Mountain Bike - Downhill a WHISTLER e dintorni

Per gli appassionati di mountain bike la British Columbia è una destinazione mitica per la natura del grande nord americano, i trails eccezionali sia per il cross country che la discesa, e le strutture perfettamente organizzate.
Whistler è la mecca mondiale del downhill, per il numero di tracciati ed i dislivelli, ma altri resorts meno noti della regione possono offrire un valido rapporto qualità /prezzo.
I programmi descritti sono mirati sulla downhill, ma su richiesta organizziamo tour dedicati al cross country, o ad un mix delle due discipline.

Impegno
Fisico3
Tecnico4
Avventura  1
Alloggio: hostel, hotel o residence
Trasporti: furgoni
Durata: 8 - 15 gg
Prezzo:
consultare Avalco Travel.
Periodo:
giugno - settembre

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
Per un gruppo autonomo che desidera la massima libertà, senza auto, ed in economia, abbiamo studiato il programma A di una settimana. Con base a Whistler Village, gli impianti sono a due passi ed in 6 giorni netti di attività c'è la possibilità di percorrere tutti i 58 splendidi tracciati del più celebre bike park del mondo. Solo per il primo giorno è facoltativa (ma raccomandata) l'assistenza di una guida locale, per vedere come muoversi nella vastissima area e per imparare subito le "regole del gioco".
Con il programma B di 2 settimane proponiamo la visita di 3 resorts: Whistler e due gioelli nella regione di Kamloops, a nord-est di Vancouver: Silver Star (splendida località montana nella Okanagan valley, 19 trails su 500 m di dislivello) e Sun Peaks (eccezionale spot con 29 trails su 600 m di dislivello ed un dirt jump park). Gli spostamenti sono gestiti da furgoni e autisti locali, che trasportano i bikers e le bici. Per 7 giorni c'è l'assistenza di guide locali esperte, conoscitori dei percorsi ed anche maestri nella disciplina del DH. E' a disposizione dei partecipanti una officina mobile attrezzata per la manutenzione dei mezzi.
Per tutti i programmi è consigliato di portarsi la propria bici personale (in aereo come bagaglio speciale), ma è anche possibile noleggiarla sul posto.
Dettagli Prezzo
INLCUSI NEL PREZZO: alloggi e trasferimenti come da programma; bike-pass sugli impianti; solo per programma B: assistenza di guide locali specializzate (7 giorni), officina mobile attrezzata, prima colazione a Whistler.
OPZIONALI: ; noleggio di bici e protezioni; varianti e/o estensioni; assicurazioni; assistenza di tour leader italiano; solo per programma A: assistenza di guida locale per il primo giorno al bike park, upgrading alloggio in hotel*** o residence; solo per programma B: tour in autonomia (senza guide locali) con trasferimenti in proprio e furgone a noleggio.
NON INCLUSI NEL PREZZO: tutti i pasti (salvo la prima colazione a Whistler nel programma B); bici e protezioni; assicurazioni; e quant'altro non menzionato come incluso.

Passaporto e Visto
Passaporto valido per almeno 3 mesi; il visto si ottiene in loco. In caso di volo con scalo negli USA, è necessario il passaporto elettronico.

Assicurazioni
Assicurazioni obbligatorie: per danni personali e RC terzi e assistenza medica. Assicurazioni facoltative: danni bagaglio, rinuncia.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
Contattare Avalco Travel.

Punto di ritrovo
Da definire prima della partenza.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli a Vancouver (preferibilmente) o a Seattle.

Cartografia
>Canada, the West 1:1,500,000 - ed. Hildebrand's;
> Canadian Topographic Maps 1:250,000 : fogli 92J e 92G (Whistler), foglio 82L (Kamloops - Vernon) - ed. Nat. Resources of Canada.

Letture Raccomandate
> British Columbia and the Yukon - ed. Lonely Planet.





Consultateci per un PROGRAMMA PERSONALIZZATO.
Condizioni particolari per gruppi pre-costituiti, associazioni sportive, clubs, negozi, istruttori di mtb.





WHISTLER MOUNTAIN BIKE viaggio.jpg
Programma Day By Day

A) 1 SETTIMANA A WHISTLER

GIORNO 1
Arrivo a Vancouver. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in furgone di persone e bici a Whistller (circa 2 ore).
GIORNI 2 -7
Giornate dedicate alla downhill al Whistler bike park, in autonomia.
Opzionale, ma fortemente raccomandato: assistenza di guida locale per il primo giorno nel park. Con una guida del posto si può avere un'idea precisa di tutte le possibilità del park, e sfruttarle al meglio, creando la propria personale progressione nelle giornate successive.
GIORNO 8
Trasferimento con furgone all'aeroporto di Vancouver per volo di ritorno.

Alloggio in hostel a Whistler Village, in camere multiple con solo pernottamento.
In caso di non disponibilità dell'hostel, sarà proposto un alloggio alternativo tra gli hotel o residence con il miglior rapporto comfort/prezzo, a Whistler Village o Blackcomb.

B) 2 SETTIMANE A WHISTLER E KAMLOOPS

GIORNO 1
Arrivo a Vancouver. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in furgone di persone e bici a Silver Star (circa 6 ore). Incontro con le guide locali.
GIORNI 2-3
Downhill al Silver Star Bike Park, con l'assistenza di guide locali.
Al 3° giorno: trasferimento a Sun Peaks (circa 3 ore).
GIORNI 4-5-6
Downhill al Sun Peaks Bike Park, con l'assistenza di guide locali.
GIORNO 7
Trasferimento a Whistler (circa 5 ore) e controllo dei mezzi (a disposizione officina locale).
GIORNO 8
Downhill a Whistler con l'assistenza di guide locali.
GIORNI 9-14
Downhill al Whistler Bike Park in autonomia.
GIORNO 15
Trasferimento all'aeroporto di Vancouver per volo di ritorno.

Alloggi in hotel*** in camere multiple. TuE' inclusa la prima colazione a Whistler.

SU RICHIESTA: programma alternativo in autonomia, senza guide locali e con trasferimenti in proprio con furgone a noleggio.

VARIANTI / ESTENSIONI

SU RICHIESTA:

> varianti e/o estensioni per attività (cross-country o freeride anzichè sola downhill, oppure un mix tra XC/FR e DH);
> estensioni ad altre località nella British Columbia:
-->Spruce Lake, Tyax/ Gold Bridge, Pemberton Valley, Squamish (grande scelta di single-track tra boschi e rocce, possibilità per FR di risalita con furgone), nelle Chilcotin Mountains a 1-3 ore da Whislter;
--> Mount Seymour (zona di Vancouver): freeride sul North Shore, , nel posto dove è stata inventata questa specialità;
--> XC o FR con trasporto in piccoli aerei o elicottero, in varie località delle Chilcotin Mountains, sul Rainbow Range verso Bella Coola e al Tyaughton Lake (Coast Mountains).
> estensione a Moab (Utah) :
uno spot eccezionale per l'ambiente naturale ed il tipo di terreno in cui si sviluppano i molti trails, da fare con bici XC o FR. Possibilità di tour di più giorni, con o senza guida.