utente:
password:
Non sei ancora registrato?
Registrati qui
Hai perso nome utente o password?
Cliccca qui
> TUTTI I PROGRAMMI (QUADRO SINTETICO)
Attivita Destinazione Area
> SCHEDA PROPOSTA

Codice: EX18046

KAMCHATKA SKI & SAIL

La Kamchatka del sud offre la possibilità di effettuare magnifiche crociere sulla costa dell'Oceano Pacifico, con navigazione dalla capitale Petropavlovsk fino alle selvagge isole Kurili.
Qui proponiamo una settimana in barca dedicata allo scialpinismo, con la libertà di scegliere l'insenatura meglio riparata e più attraente per le linee sciistiche da effettuare. Tutte le gite sono fattibili in giornata ed i pernottamenti sono in barca.
L'area è totalmente disabitata, per cui la wilderness è assicuarata, così come la opportunità di salire e scendere cime mai percorse prima con gli sci.

Impegno
Fisico2
Tecnico2
Avventura  2
Alloggio: hotel; barca
Trasporti: barca
Durata:
Prezzo:
contattare Avalco Travel
Periodo:
marzo - maggio

Minimo Partecipanti:
4


dettagli
su questo
programma
Da Petropavlovsk, in circa 5-6 ore di navigazione, si raggiungono splendide insenature dove ormeggiare la barca e realizzare gite scialpinistiche per tutti i gusti.
Le montagne non sono alte, mediamente tra 600 e 1000 m di quota, ma si possono realizzare più cime nella giornata e belle traversate da mare a mare, con l'aiuto della barca stessa o del gommone a supporto.
L'area è selvaggia e frequentata solo dagli orsi. Sulla costa capita di vedere isolate capanne di pescatori, abbandonate o in parte utilizzate solo in estate.
Nella navigazione è possibile incontrare balene, orche, e sulle rocce della costa colonie di leoni marini.
Quando non si scia, si possono fare escursioni in mare con i kayak, oppure pescare i granchi, o semplicemente rilassarsi a riva o in barca.
Una intensa avventura per gli amanti della montagna e del mare.
Dettagli Prezzo
Il prezzo include: supporto per visto russo, tutti i pernottamenti come da programma; alloggio a bordo della barca per la crociera con pernottamento in cuccetta; tutti i pasti durante la crociera; skipper e cuoco a bordo; assistenza di guida / tour leader locale.
Opzioni a richiesta: voli internazionali, eventuale hotel a Mosca durante il viaggio di andata e/o ritorno, hotel in camera singola, assicurazioni, estensioni e varianti al programma; estensioni turistiche; solo chartering della barca senza guida / tour leader.
Il prezzo esclude: voli a/da destinazione, pasti non menzionati, bevande ed extra, eventuali tasse locali; assicurazioni, mance; attrezzatura personale; e quanto altro non menzionato come incluso.

Passaporto e Visto
Passaprto valido almeno 6 mesi. Visto per la Russia da richiedere presso il Consolato russo.

Assicurazioni
Obbligatoria la polizza sanitaria.

Tutele Sanitarie
Nessuna in particolare.
Partenze programmate
Diverse partenze da marzo a maggio. Contattare Avalco Travel per informazioni.

Punto di ritrovo
Da stabilire prima della partenza.

Come Raggiungere la Destinazione
Voli a Petropavlovsk.

Cartografia
> Kamchatka 1:800,000 - ed. ITMB;
> Kamchatka (meridionale) 1:1,000,000 - ed. EWP;
> Kamchatka Oblast Road Atlas, 1:500,000 / 1:200,000 - ed. Roskartografia;
> carte topografiche russe 1:100,000 - download da loadmap.net.

Letture Raccomandate
> Kamchatka modern guide - ed. PressPass, 2016.


N.B.: PROGRAMMI ALTERNATIVI IN KAMCHATKA

-> Scialpinismo sui VULCANI DEL SUD intorno a Petropavlovsk; gite di 1-2 giorni con pernottamenti in rifugio o lodge.

-> Scialpinismo sui VULCANI DEL NORD. Si tratta di una spedizione a tutti gli effetti, con pernottamenti in tenda su ghiacciaio. E' una avventura impegnativa, in area remota, pochissimo ripetuta, per sciatori alpinisti completi e amanti della wilderness assoluta.

ATTIVITA' ESTIVE Organizziamo anche viaggi estivi in Kamchatka (luglio - settembre) per: trekking, rafting e kayak, mountain bike. Contattateci per informazioni.






KAMCHATKA SKI & SAIL 2.jpg
Programma Day By Day

giorno 1
Arrivo con volo internazionale a Petropavlosk. Trasferimento al lodge, cena e pernottamento. Incontro con lo skipper e preparazione dei materiali.
giorno 2
Trasferimento al porto, imbarco sulla barca a vela (o motore) o catamarano. Si esce dal grande golfo di Petropavlovsk, passando per le isole Tri Brata, e navigando a sud lungo la costa Avacha per cercare il primo ormeggio (circa 5-6 ore di navigazione). Visiteremo diverse belle insenature, tra cui: Velyuchinsky Bay, Zhirovaya Bay, Russkaya Bay, Listvennychnaya Bay, Berezovaya Bay, Mutnovya Bay.
giorni 3-7
Gite giornaliere di scialpinismo da/a riva del mare, con partenza diretta dalla barca oppure mediante avvicinamento in gommone.
giorno 8
Ritorno a Elyzovo o Petropavlovsk.
giorno 9
Imbarco per volo di ritorno in Italia.

I luoghi dove ormeggiare per la notte saranno decisi secondo la scelta delle gite, le condizioni di innevamento, e soprattutto le condizioni del mare. Si potrà decidere di restare 2-3 giorni nella stessa località, con più gite sul posto, con piccoli spostamenti solo in gommone.

ESTENSIONI OPZIONALI:
> 2-7 gg per salita e discesa dei VULCANI DEL SUD , tra cui: Kozelsky 2189 m, Avachinsky 2741 m, Koryaksky 3456 m, Vilyuchynsky 2173 m, Mutnovsky 2322 m;
-> SPEDIZIONE AI VULCANI DEL NORD in 7-12 gg;
-> 4 gg o più: dal Avachi pass (giorno 7): traversata nella valle Nalycheva (selvaggia, orsi in estate) con pernottamento in rifugio (non custodito) e salite a uno o più tra vulcano Zhupanovsky 2958 m, Dzendzur 2323 m, Aag 2310 m, Arik 2187 m; ritorno per il Pinachevsky pass.
-> 2-3 gg: vulcano Bakening 2276 m dalla strada per Esso (circa 150 km a nord di Petropavlovsk).
-> 4-6 gg per mini-spedizione al vulcano Ichinskaya 3607 m, splendidamente isolato sopra le foreste di Esso, con vista sul mare di Okhotsk. Zona ricca di orsi. Trasferimento da Petropavlovsk in bus o elicottero (se disponibile e con un numero minimo di partecipanti).
-> 4 gg per mini-spedizione al vulcano Opala 2460 m, dalla Tolmachova valley. Trasferimento da/a Petropavlovsk in jeep (circa 150 km) e bivacco in tende. Zona selvaggia raramente esplorata.
-> Visita alla eccezionale Riserva Naturale Kronotsky: valle di Geyser, caldera Uzon. Le visite sono fortemente regolamentate e limitate, possibili solo con una prenotazione anticipata di diversi mesi. Possibilità di salire e scendere il vulcano Kronotskaya Sopka 3521 m, sopra l’omonimo lago (sono necessari permessi speciali); possibile discesa in kayak o rafting del fiume Kronotskaya fino a mare.
-> Visita delle Isole Kurili, con gite scialpinistiche su cime inesplorate, avvicinamento in barca o elicottero;
-> Rafting sul fiume Avacha e valli limitrofe.
-> Visita ai villaggi dei nativi Koryak, i nomadi allevatori di renne.
-> 1 o più giornate dedicata alla pesca al salmone nei fiumi interni.
-> altro su richiesta.

Kamchatka Ski & Sail 3.JPG