assicurazioni per viaggi sportivi all’estero

STIPULARE UNA ADEGUATA COPERTURA ASSICURATIVA E’ ESSENZIALE PER CHI VIAGGIA SPESSO, E CONOSCERE IL TEMA E’ DOVEROSO PER I PROFESSIONISTI (GUIDA, ACCOMPAGNATORE, AGENZIA DI VIAGGIO…)

I residenti italiani che viaggiano all’estero per praticare sport in montagna, o outdoor in generale, hanno esigenze assicurative particolari, che quasi mai sono soddisfatte in modo completo con le polizze standard offerte dalle compagnie.

Per esempio, nelle polizze standard è generalmente esclusa la copertura sanitaria di alcuni sport definiti “estremi”, oppure ci sono limitazioni nella massima quota, o di età, oppure i rimborsi hanno massimali del tutto inadeguati. Spesso sono esclusi gli interventi di soccorso in montagna e/o in zone remote.
Troppe volte abbiamo visto viaggiatori che partono con l’illusione di essere coperti, mentre nella realtà la polizza stipulata è piena di esclusioni se non, addirittura, non applicabile al viaggio in questione.

Dunque, che fare ?
Una buona copertura assicurativa è essenziale per la serenità di un viaggio e nel caso, mai auspicato, di una richiesta di assistenza. Tuttavia, l’argomento è raramente preso in seria considerazione, persino  dai professionisti (guide, agenzie di viaggio).

Da molti anni cerchiamo per i nostri clienti e per il nostro staff le migliori soluzioni assicurative. Come risultato di questa ricerca, abbiamo scritto un TUTORIAL  in cui cerchiamo di fare un po’ di chiarezza nella giungla delle proposte assicurative e di fornire alcuni suggerimenti utili per una scelta responsabile: un lavoro di ricerca specifico e approfondito,  mai pubblicato prima in Italia !

Clicca QUI per scaricare gratuitamente il TUTORIAL

Inoltre abbiamo messo a confronto 13 polizze da noi selezionate secondo parametri rilevanti.

Clicca QUI per scaricare la TABELLA COMPARATIVA DELLE POLIZZE
(N.B.: consultate la TABELLA soltanto dopo aver letto il TUTORIAL !)

Contenuti del Tutorial:

> TIPOLOGIE DI POLIZZE
> REQUISITI E CARATTERISTICHE
> ALCUNI SUGGERIMENTI UTILI
> ANALISI E VALUTAZIONE DI 13 POLIZZE
> CONCLUSIONI.

Non trascurate l’importanza di una buona polizza assicurativa ! L’argomento forse non è sexy, ma almeno una volta vale la pena di affrontarlo in modo esaustivo. Il nostro Tutorial ha lo scopo di facilitarvi in  questa ardua impresa: scaricate il documento e leggetelo con calma. Passatelo ai vostri amici e compagni di viaggio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Condividi sui Social

Menu