Avalco Travel: dal 2007 viaggi e spedizioni alle montagne del mondo.

Siamo un piccolo team di sciatori e alpinisti, con la passione per la ricerca di nuove destinazioni.

 

AVALCO TRAVEL è un tour operator attivo nei segmenti OSA (Outdoor – Sport – Avventura) e dedicato in particolare ai viaggi alle montagne del mondo.
Il nostro staff è costituito da professionisti che provengono dal segmento specifico dei viaggi avventura e spedizioni alpinistiche. Per le discipline più tecniche e per i corsi collaboriamo con guide e istruttori qualificati; questi sono da noi selezionati in base all’esperienza e alle garanzie che offrono sotto l’aspetto della qualità del servizio e della sicurezza.

Per saperne di più:

COSA OFFRIAMO                    LA NOSTRA STORIA                TUTTI I VIAGGI

I FONDATORI

Filippo Gamba, residente a Milano ma originario del Lago Maggiore, ingegnere, è il direttore di Avalco Travel. Da sempre pratica la montagna sotto molti aspetti: alpinismo, sci, mountain bike, kayak, parapendio. Ha fatto viaggi avventura un po’ in tutto il mondo. E’ stato istruttore di scialpinismo del CAI e istruttore di mountain bike della SIMB. Si occupa inoltre di Risk Management ed è l’autore del libro “Libertà di rischiare” (ed. Versante Sud).

Nigel Gifford è co-fondatore dell’iniziativa Avalco Travel e guru dell’ adventure travel nel Regno Unito. Per oltre 30 anni ha organizzato e diretto spedizioni alpinistiche e avventure estreme in tutto il mondo, tra cui Everest Skydive 2008. E’ docente presso l’ Expedition Advisory Centre della Royal Geographic Society e per 8 anni è stato titolare dei tour operator High&Wild. e Amazing Events. E’ inoltre autore del best-seller “The Adventureous Traveller”, edito dal Daily Telegraph.

AGENZIA PARTNER

Dal 2011 siamo partner dell’agenzia Toyot Viaggi srl di Bergamo, un riferimento sicuro e affidabile per i nostri clienti prima e durante ogni viaggio.

COLLABORATORI LOCALI

Come partners sul posto collaboriamo con guide certificate ed esperte del territorio e con operatori specializzati nella logistica.
Con essi abbiamo stabilito un rapporto duraturo, basato sulla fiducia reciproca e sulla qualità dei servizi.

I NOSTRI MARCHI

OSA, è l’acronimo di “Outdoor Sport Avventura”, ma sta anche per “One Step Ahead”, per sottolineare la nostra volontà di essere sempre un passo avanti. I programmi che portano il marchio OSA sono quelli aventi un particolare contenuto di innovazione ed originalità.

Mountaineering Academy ha l’obiettivo di studiare e proporre nuove iniziative nel campo dell’alpinismo e dello scialpinismo. Inoltre si occupa di training (stages e corsi) e di test di materiali; collabora con aziende e professionisti per il progresso della tecnica e delle attrezzature.

Adrenaline Professionals è il reparto dedicato alle aziende e in particolare al teambuilding. Inoltre elabora eventi e progetti speciali di viaggio o esplorazione, su richiesta di aziende, associazioni, università.

Mountain Bike Discovery è naturalmente dedicato al mondo della bici da montagna, con un’attenzione particolare alla scoperta di nuovi itinerari in giro per il mondo.

Travel Engineering rappresenta in sintesi quello che facciamo, il cuore del nostro lavoro. Siamo “travel engineers” più che tour operator, poiché il viaggio è impostato come “progetto”. Un approccio necessario per le situazioni più complesse, ma non solo

Menu