AVALCO TRAVEL Tour Operator
CLUB AVALCO Outdoor Sport Adventure

 

NOTE E DISPOSIZIONI IN RELAZIONE ALLA PANDEMIA COVID-19

Generalmente la maggior parte dei paesi ha ormai ridotto o eliminato del tutto ogni restrizione a viaggiare in relazione alla pandemia Covid-19.
Si  consiglia comunque ai viaggiatori, prima di prendere la decisione di partire, di ottenere tutte le informazioni utili consultando le autorità del proprio paese e anche la propria ambasciata o consolato nel paese di destinazione.

Tenere  presente che potrebbe essere possibile entrare nel  paese di destinazione e tornare nel proprio paese di origine senza limitazioni speciali, ma potrebbero esserci restrizioni nel viaggiare all’interno del paese di destinazione.
Inoltre, ai viaggiatori che, prima di entrare nel Paese di destinazione, hanno soggiornato in Paesi diversi dal proprio Paese di residenza, potrebbero essere applicate specifiche restrizioni imposte dal Paese di destinazione. Si prega di ottenere le informazioni aggiornate dalle ambasciate o consolati competenti.

Ai residenti italiani si consiglia di informarsi sul sito del MAE e presso le ambasciate nel paese di destinazione, o di contattarci in merito ad un viaggio specifico.

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO da parte del partecipante:

a) per nuove restrizioni Covid-19 (introdotte dopo l’avvenuta prenotazione) sulla partenza verso il paese di destinazione o sul rientro in Italia:
– entro 30 gg dalla partenza, verranno rimborsate tutte le somme versate (esclusi i diritti di agenzia e gli eventuali voli);
– a meno di 30 gg dalla partenza, Avalco Travel sceglierà a suo insindacabile giudizio se rimborsare le somme versate (esclusi i diritti di agenzia e gli eventuali voli) oppure corrispondere un voucher di pari valore (valido 12 mesi) da utilizzare su qualsiasi altro viaggio da noi proposto;
b) per motivi sanitari personali (sintomi da Covid-19 o tampone positivo):
– si applicano le disposizioni di cui all’art. 8 (penali per annullamento) delle nostre Condizioni Generali.
N.B.: in caso di voli acquistati tramite la nostra agenzia, si applicano le condizioni di rimborso o voucher stabilite dalla compagnia aerea.
Per qualsiasi altro aspetto qui non menzionato, valgono le nostre Condizioni Generali e in particolare gli art. 5,7,8 nell’ambito di viaggi con l’agenzia e gli art. 4,6,7 nell’ambito di viaggi con il Club Avalco.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA E ALTRE DISPOSIZIONI in relazione alla situazione Covid-19

Avalco Travel adotta un protocollo con i seguenti punti, in sintesi.
1. La partenza di ogni viaggio sarà possibile soltanto se le autorità italiane e del Paese di destinazione consentono di viaggiare per turismo. Se il viaggio è formalmente consentito ma con restrizioni particolari, valuteremo se queste sono accettabili per i nostri clienti e per la nostra organizzazione.
2. In caso di viaggio con formazione di un gruppo da adesioni individuali, è opportuno che ogni partecipante si presenti alla partenza senza contagio (eventuale tampone negativo negli ultimi 10 giorni) e senza sintomi.
Avalco Travel si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti un certificato medico di negatività al Covid-19, prima della partenza.
In ogni caso, Avalco Travel non può garantire la non positività di tutti i partecipanti.
Per queste ragioni, incoraggiamo le iscrizioni da parte di gruppi pre-costituiti.
3. Per quanto riguarda i voli eventualmente acquistati presso la nostra agenzia, la sicurezza sanitaria e i relativi protocolli per Covid-19 sono sotto la esclusiva gestione e responsabilità dei vettori e delle Autorità preposte.
4. Applicheremo ogni possibile sforzo per garantire la massima sicurezza sanitaria sul posto, con riferimento alla scelta dei servizi di: trasporto locale, alloggi, pasti, guide e staff di supporto, e gestione delle attività. Selezioniamo i fornitori di servizi che osservano le opportune procedure di igiene e sanitarie, tuttavia non possiamo in alcun modo garantire che non si verifichino possibili contagi da Covid-19.
5. Nel caso in cui un partecipante, dopo la partenza, accusasse sintomi da Covid-19, o fosse contagiato (tampone positivo), dovrà sottoporsi alle procedure di isolamento e di cura opportune e secondo le disposizioni obbligatorie locali.
Avalco Travel non sarà responsabile di possibili ritardi o sospesa erogazione dei servizi, variazioni del programma di viaggio, estensione del soggiorno, mancato utilizzo dei voli, cure e assistenza particolari, né di altri danni diretti o indiretti conseguenti allo stato sanitario del partecipante. Ogni extra costo risultante da questa condizione sarà ad esclusivo carico del partecipante.

Etica (e non solo Sicurezza sanitaria)

Su ogni singolo viaggio, teniamo  conto non solo delle eventuali restrizioni imposte in relazione alla pandemia, e delle norme e cautele sanitarie, ma facciamo anche una valutazione di carattere etico.
In certi paesi del mondo, nonostante le normative e le buone intenzioni,  potrebbe essere difficile o impossibile garantire un livello “accettabile”  di sicurezza.
Inoltre, la visita nei  territori potrebbe creare più problemi che vantaggi economici alle popolazioni locali, proprio in relazione alla situazione sanitaria sul posto.
In tutti questi casi, consigliamo di  rinunciare al programma di viaggio e proponiamo destinazioni alternative.

 

Covid-19-travel-restrictions